La lotta agli insetti è un tema che tutti noi che amiamo i cavalli dobbiamo affrontare ogni anno. Sappiamo infatti quanto siano fastidiosi insetti come moscerini, mosche, zanzare, pappataci e tafani.
Nella stagione calda, in particolari ore del giorno, questi insetti diventano davvero aggressivi e attorno alle scuderie c’è poco che possiamo fare per tenerli lontani.
Molti cavalli diventano insofferenti, agitati, non vogliono più uscire dal box perché questo resta l’unico posto dove non vengono aggrediti dagli insetti. E così anche noi non possiamo più portarlo a brucare l’erba o lasciarlo libero in un paddock.
La soluzione c’è: Tattini propone una coperta a rete davvero innovativa. E’ realizzata in modo da coprire bene tutte le zone più sensibili, dal collo alla coda del cavallo. Un inserto rettangolare protegge bene anche sotto la pancia del cavallo. E’ dotata di una serie di chiusure per far sì che la coperta resti sempre al suo posto anche quando il cavallo si muove in libertà. Lacci elastici per il posteriore, chiusure a T regolabili sul petto e sotto la pancia consentono un perfetto posizionamento.
La coperta a rete Tattini è realizzata in tessuto tecnico a maglia fine con inserti a nido d’ape su dorso e spalle in modo da traspirare efficacemente e assorbire il sudore. E’ anatomica e consente al cavallo la massima libertà di movimento. Il collo è staccabile per una migliore versatilità di utilizzo.
E’ disponibile nel colore blu in taglie che vanno dai 165 ai 205 cm. La misura si prende dal garrese all’inizio della coda.
E’ disponibile nelle migliori sellerie al prezzo di 66 euro.